14 febbraio 2007

Aggiornamenti...

Premessa: sabato si parte alla volta di Indianapolis
Malgrado che manchino due giorni alla partenza per gli States, non ho ancora realizzato. Infatti non mi è ancora arrivato il passaporto e per evitare che la legge di Murphy si abbatta su di me come un macigno, evito di pensarci e la prendo alla leggera. Detto che, se non arrivasse il suddetto, avrei già buttato nel cesso più di 500 euro, rimango comunque positivo e sereno (quando mai non lo sono stato?).
Intanto continuo a dilettarmi con l'Arabo, ho anche acquistato una vera grammatica di MSA (Modern Standard Arabic) e ho mollato il libro scaricato in rete, non perchè non andasse bene, ma perchè mi hanno aiutato a capire che conviene cominciare con lo standard e costruirsi delle solide basi con quello prima di passare ad un colloquiale. Nel frattempo cerco di scaricare materiale audio da internet giusto per immergermi un po' nella fonetica di questa splendida lingua. Ora per esempio ho una puntata di Mazinga in arabo, il libro della giungla e sto tentando di scaricare i Teletubbies... i Teletubbies? Già, mi sono sempre stati estremamente antipaciti, ma d'altronde può aiutare in qualche modo ad imparare qualcosa. E tra l'altro adesso ascolto anche la radio al arabiya, non capisco un cazzo, ma va bene lo stesso... l'importante è immergersi nella fonetica e assorbirla per bene...
Saluto e bacio le mani

Etichette: