07 agosto 2006

Vi presento FEO

Avevo già scritto di avere una tartaruga, ma ancora non l'ho presentata. Eccovela, si chiama Feo:


Bellina, vero? Qualcuno di voi si chiederà come mai il nome Feo. Qualcuno mi dice anche che in certi dialetti 'feo' significa 'brutto'. Ma io quando ho scelto il nome non lo sapevo e quando l'ho scoperto era troppo tardi per cambiarlo, ma soprattutto non avevo voglia di cambiarlo :)
Comunque sia, a grandi linee, Feo è una ninfa della mitologia greca, una di quelle che morendo è finita in cielo e forma con le altre ninfe sue sorelle il gruppo delle Iadi, parte della costellazione del Toro.
Se dopo aver letto il significato del nome pensaste che sia una persona con una gran cultura, vi sbagliate di grosso, il nome è frutto di un caso, ma eviterò di trascrivere come è avvenuta la scelta, la storia è troppo lunga.
Dunque, Feo ha un bel recinto che curo con una certa passione. Sabato sono passato da Castorama con l'intenzione di prendere qualche pianticella e semenza e sono tornato a casa col portabagagli che sembrava un vivaio. Il fatto è che il bagagliaio della Yaris ci mette poco a riempirsi, quindi nonostante la 'selva', il recinto non si è riempito granchè, ci sta ancora un sacco di spazio.
E al ritorno dalle ferie mi sa che cercherò un compagnio di giochi per Feo...

Etichette:

2 Commenti:

Blogger BA'AL ha scritto...

Che bella storia. Mi appassiona. mi ricorda le storie dei libri per bambini con le immagini disegnate...Grandi tempi! Mi sa che vorrei vederlo questo giardino, ti propongo di mettere una fontana feng shu! ci sta sempre bene in un giardino.

5:03 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ma che fontane giapponesi... la tartaruga è animale ruspante, pane e salame, altro che fontane!
Tarta pride

SAM

3:12 PM  

Posta un commento

<< Home