05 febbraio 2007

Come far passare il singhiozzo

Spinto da enorme generosità renderò pubblico il mio metodo per far passare il singhiozzo. Voglio precisare che il metodo non è MIO nel senso stretto del termine, ma mi fu tramandato anni or sono da un collega.
Il metodo è molto semplice e con me, da 4 anni che lo conosco, ha sempre funzionato.
-*-*-*-*-*-*-*
Infilare in bocca una bel sorso d'acqua senza ingoiare. Poggiare bottiglia/bicchiere e tapparsi entrambe le orecchie con le dita. A questo punto, con le orecchie tappate mandar giù l'acqua che si ha in bocca a piccoli sorsi. Una volta deglutita tutta l'acqua stappare le orecchie. A questo punto il singhiozzo dovrebbe essere sparito.
-*-*-*-*-*-*-*
Note: immagino che un qualsiasi liquido vada bene al posto dell'acqua, eviterei però cose troppo invasive, tipo le bevande gasate.
I singhiozzi più stronzi potrebbero ripresentarsi nel giro di qualche minuto. In quel caso ripetere la procedura.

Disclaimer: tutto ciò con me ha sempre funzionato, ma non è detto che non sia dannoso... magari avete le dita molto piccole e rischiate di forarvi un timpano, o magari deciderete di usare al posto dell'acqua l'idraulico liquido... beh, in qualunque caso non posso essere ritenuto responsabile per gli effetti sortiti da questo metodo... però se voleste mandarmi qualche dindino perchè avete trovato la procedura particolarmente efficace, non indugiate oltre, scrivetemi subito una mail con i dati della vostra carta di credito...

Etichette:

6 Commenti:

Blogger SAM ha scritto...

Hei zione, sei tornato alla vita bloggara? L'ho scoperto solo perche' oggi non ho particolarmente voglia di fare un cazzo... ma un giretto su gmail non lo fai mai? O su skype?
Che ne dici di giustificare i testi del blog? Un misero tag Html per una leggibilita' tanto migliore... Hic! Hic! hic!

1:40 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

e per riavere le diottrie che ho perso nel leggere che metodo consigli?

RAT

3:50 PM  
Blogger ZioTempa ha scritto...

Ma va laaaaaaa... non è così pesante... o si? dici che ci si spaccano gli occhi? secondo me no... comunque ti suggerisco una prova: guarda questo sito (LINK) e poi torna a dirmi cosa intendi per 'perdita di diottrie'...

3:57 PM  
Blogger ZioTempa ha scritto...

merda... l'hanno tolto!!! :( che tristezza!

3:58 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

MA LO SAI CHE IL METODO FUNZIONA
DAVVERO ? IN UN ISTANTE, DOPO MEZZ'ORA DI SINGHIOZZI INCATENATI TUTTO E' PASSATO IN UN ISTANTE.
GRAZIE ZIO TEMPA, A BUON RENDERE.

Enzo 45

3:14 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Funziona davvero!!!

10:31 PM  

Posta un commento

<< Home