19 marzo 2007

Stage di Taijiquan a Padova col Maestro Wang Xian

Bentornati nel piccolo spazio del mio blog dedicato al Tai Chi Chuan. Lo scorso weekend, ovvero ieri e l'altro ieri, siamo stati in quel di Padova e abbiamo partecipato ad uno stage del maestro Wang Xian. Il Maestro è uno dei Quattro guerrieri di Buddha, in sostanza uno dei depositari della tradizione del Taijiquan stile Chen. In effetti noi abbiamo partecipato solo nel weekend, mentre per tutta la settimana si sono potuti allenare col Maestro gli istruttori della nostra scuola.
E' stata dura, per vari motivi. Sicuramente in primo luogo per il fatto che non avendo ancora cominciato a praticare lo stile Chen mi sono trovato un po' spaesato. E in due giorni abbiamo messo tantissima carne al fuoco. Forse avrei preferito che facessimo un po' meno apporofondendo di più, ma in fondo ero già preparato al peggio. Quando ad uno stage partecipano più di 70 persone non è semplice trovare il giusto equilibrio perchè tutti possano apprendere qualcosa. Ma in ogni caso solo vedere i movimenti del maestro e apprendere pochissimo è già una bella conquista, dato che il M° Wang Xian non è mai stato in Italia e questa è la prima volta che viene, esclusivamente per noi.
Ok, basta fare gli sbruffoni! Ci sono altri motivi per cui ho fatto una certa fatica a concentrarmi, ma è inutile tediare i miei cari affezionatissimi lettori.
La cosa più bella, come ogni stage, è rivedere le persone care. E nella nostra scuola ce ne sono davvero tante. Si è formato davvero un bel gruppo, una grande famiglia, ed è bello ritrovarsi di tanto in tanto e faticare un po' insieme. Ma per raggiungere il massimo bisognerà aspettare Celleno 2007, ovvero lo stage estivo in provincia di Viterbo.
Fra qualche giorno metterò (o linkerò dal sito del maestro) qualche foto dello stage così potrete ammirare il gruppone dei disperati.
Ora si mangia, ciao

Aggiornamento: ecco la foto di gruppo

Etichette:

7 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto...

Ma perchè ti ostini a scrivere in arial 3??!!!

per leggere il tuo blog devo installare l'accesso facilitato....

RAT

11:35 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

p.s.

ho avuto un idea geniale che renderà ricchi me , te e tuo padre...

RAT

11:35 PM  
Blogger ZioTempa ha scritto...

ma scusa, l'arial non è un font di sistema? che accesso facilitato devi installare? Che io sappia gli unici problemi che dà il mio blog sono alla vista, dato che il bianco su nero può infastidire, ma sul font nessuno mi ha mai detto di dover installare qualcosa in particolare. In ogni caso se mi dici qual'è l'idea geniale che ci renderà ricchi cambio il font come lo vuoi tu...

9:18 AM  
Blogger SAM ha scritto...

Traduco dallo stiupidese: INGRANDISCI IL FONT!!!

Comunque anche senza accesso facilitato per ipovedenti si rimedia facilmente con CTRL+rotella del mouse...

1:37 PM  
Blogger BA'AL ha scritto...

Ciao Vinc,
quanto tempo. Grazie per le tue visite cortesi. Cmq, mi riprometto anche un altro caffe chex moi, quantomeno per festeggiare l'uscita dal letargo dell tarte.

Ciao, ale

11:24 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

9:20 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

8:27 AM  

Posta un commento

<< Home