25 maggio 2009

E-Dreams e WindJet

Ciao... è tanto che non scrivo, vero? Lo faccio giusto per quei 4 gatti che passeranno casualmente di qua e magari si eviteranno un po' di acidità di stomaco.
Detto che è il 25 Maggio 2009 e che da qui a poco la situazione potrebbe cambiare, do comunque queste due informazioni:
- Se si prenota da edreams verso windjet con bagagli da stivare, spesso la prenotazione del bagaglio salta... il che significa che tocca ripagare le spese dei bagagli una volta in aereoporto. Il problema è risaputo, quantomeno così mi ha detto l'operatrice windjet del check in e l'operatrice della biglietteria dalla quale sono andato a spendere altri 20€ per poter riportare avanti e indietro il bagaglio.
- le regole di imbarco dei bagagli a mano sono spannometricamente applicate dai singoli operatori di check-in... a Linate ho imbarcato la mia chitarrina da viaggio senza problemi (ovviamente specificando che si trattava di una chitarra). Da Catania, con etichetta già applicata dall'operatore, appena ho detto 'chitarra' mi è stata richiesta una tassa di 33€. Ho tolto l'etichetta e ho dato la chitarra a mio cugino che fortunatamente era là con me per farmela spedire via posta (9€). Quindi le regole sono evidentemente cambiate tra Milano e Catania... oppure l'errore di un operatore è ricaduto su di me e ovviamente io non avevo intenzione di incatenarmi al check in per una chitarra...

ora credo che proverò a contattare edreams anche solo per il piacere di mandarli affanculo